entra

News

Orientamento: Studenti Scuole Superiori

18/03/2015


 

 

Il servizio di orientamento scolastico offerto agli studenti si svolge in 2 FASI, distribuite in due giornate:
 

PRIMA FASE

Il giorno mercoledì 18 marzo 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 gli studenti della scuola secondaria di secondo grado potranno partecipare alla somministrazione di una batteria di test psicoattitudinali.
Prima dell’inizio della somministrazione, bisognerà recarsi in segreteria per compilare la scheda di registrazione. Si richiede quindi di arrivare presso la segreteria del CPPed alle ore 14.30, così da consentire agli studenti di iniziare l’attività in orario.
Ai genitori interessati sarà offerta la possibilità di partecipare ad un incontro informativo, della durata di circa 15 minuti. Durante questo incontro verranno offerte alcune informazioni sui test psicoattitudinali proposti agli studenti.

 

SECONDA FASE

Il giorno mercoledì 25 marzo 2015 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 gli studenti potranno tornare presso il CPPed per la restituzione del profilo attitudinale. Si consiglia agli studenti di venire accompagnati da almeno un genitore.
Una psicologa, in un colloquio individuale della durata di circa 20 minuti, descriverà i dati ricavati dai test applicati e restituirà un profilo attitudinale individuale.


L'orientamento verrà rimandato, qualora gli iscritti dovessero essere in numero inferiore a cinque.


Per iscriversi al servizio di orientamento scolastico è necessario prenotarsi presso la segreteria del CPPed, telefonicamente o tramite mail.Orientamento: Studenti Scuole Superiori