entra

Consulenza > Famiglia e Gruppi > Terapia familiare

Terapia familiare
Descrizione del servizio
Offrire, alle famiglie che si trovano in un particolare momento di disagio, la possibilità di superare positivamente i compiti evolutivi ed educativi legati alla particolare fase del ciclo di vita familiare che stanno vivendo.

Obiettivi
Il servizio vuole offrire una consulenza pedagogica alle famiglie che si presentano al centro per problemi educativi con i propri figli. In alcuni casi - da valutare attentamente - si offre disponibilità a predisporre un servizio domiciliare di consulenza educativa.

Destinatari

Al servizio possono accedere famiglie adottive, affidatarie, ricomposte, con figlio disabile, divise, monogenitoriali, immigrate, in attesa del primo figlio, etc..., che hanno delle difficoltà rispetto all’educazione dei figli. Nel caso in cui siano “coppie in attesa”, il servizio offre la possibilità, mirata, di rafforzare la dimensione genitoriale e di attivare consapevolmente una “educazione prenatale”.

Organizzazione

Si garantisce la possibilità di effettuare almeno 5 incontri di consulenza educativa. Gli incontri si svolgeranno ogni 15 giorni e avranno la durata di circa 1 ora. In alcuni casi il lavoro sarà condotto da una coppia di consulenti.
Torna indietro