entra

Chi Siamo

CPPped - Centro Psicopedagogico
Il Centro PsicoPedagogico - CPPed è un Centro Universitario nel quale la comunità di ricerca universitaria può incontrare i bisogni del territorio.  
In quanto Centro fondato all’interno dell’Università Pontificia Salesiana ispira l’antropologia di fondo dei suoi interventi all’insegnamento della Chiesa e opera secondo un’ottica preventivo-promozionale, avendo a cuore la formazione integrale della persona con un’attenzione particolare ai soggetti in età evolutiva e alle esigenze delle popolazioni meno favorite.
Salesiano è anche lo stile di servizio espresso dagli operatori:
  • nel rapporto con i destinatari dei servizi, persone o organizzazioni, attraverso un approccio caratterizzato da amorevolezza e passione educativa;
  • nei rapporti fra gli operatori interni, incentrato sulla corresponsabilità, sulla familiarità e sull’interdipendenza fra i ruoli e gli approcci multidisciplinari.
Come organismo della Facoltà di Scienze dell’Educazione, all’interno del Centro, particolare attenzione è dedicata al raccordo delle attività e al lavoro di equipe, con il coinvolgimento di diverse figure professionali e secondo un approccio multidisciplinare.
Per raggiungere queste finalità, il Centro lavora in sinergia con Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio con analoghe finalità. Più specificatamente, collabora con Istituzioni che già operano sul territorio o in ambito salesiano, proponendosi come un’interfaccia tra l’Istituzione Universitaria  e il territorio.
Torna alla homepage