entra

Coordinamento e Risorse umane

L’organizzazione e l’operatività del Centro PsicoPedagogico - CPPed si ispirano a criteri fondamentali di coordinamento strutturati nel modo seguente:
  • Coordinatore/Responsabile del Centro: ha la responsabilità della concreta attuazione delle finalità e peculiarità del Centro e del funzionamento efficace dell’equipe di coordinamento.
  • Coordinatore/Responsabile di settore: guiderà l’efficacia e la qualità dell’azione del proprio settore e lavorerà in equipe con gli altri collaboratori. Egli stesso, insieme ai collaboratori del settore, si farà carico di accompagnare laureandi/laureati e specializzandi/zati che offriranno la loro collaborazione o svolgeranno attività di tirocinio.
  • Equipe di coordinamento : il coordinatore del centro e i responsabili dei settori formano l’equipe di coordinamento che si occupa della progettazione globale del centro, della verifica della progettazione di ogni settore e degli aspetti di ricerca e di monitoraggio della qualità degli interventi. L’equipe di coordinamento ha anche il ruolo di comitato scientifico del Centro.
  • Equipe di settore: in ogni settore costituirà una equipe, formata dai docenti collaboratori più assidui e disponibili di ogni settore. Avrà carattere interdisciplinare e si occuperà della progettazione delle attività del settore e del loro monitoraggio. Le attività progettate e il loro svolgimento saranno approvate e verificate dall’equipe di coordinamento del Centro.
  • Segreteria: la segreteria avrà compiti di accoglienza delle richieste e di una prima valutazione della loro specificità; avrà anche il contatto immediato con quanti scelgono di valorizzare i servizi del Centro e svolgerà una funzione di supporto alle attività del Centro.
  • Supervisore del Centro: potrà essere lo stesso decano della FSE o una persona di prestigio interna o esterna all’UPS.
Vai alla pagina di collaboratori e consulenti
Torna alla homepage