Descrizione: Lo scopo del servizio è quello apprendere tecniche di rilassamento utili ad accrescere il proprio benessere e l’uso della creatività nella risoluzione dei problemi.

Destinatari: studenti universitari.

Corso base di rilassamento: insegna tecniche di base semplici e veloci, utili a: recuperare energie psico-fisiche, migliorare il ritmo sonno-veglia, abbassare i livelli di ansia, superare i momenti di stress, ampliare la conoscenza di sé. Il corso sarà realizzato nel secondo semestre dell’anno accademico e prevede 6 incontri.

Corso per sviluppare la creatività: insegna l’uso del pensiero divergente nella risoluzione dei problemi. Il pensiero creativo è un modo efficace e veloce per elaborare strategie vincenti per produrre soluzioni a qualsiasi tipo di esigenza: studio, lavoro, ambito sentimentale, sport, crescita personale, miglioramento delle relazioni. Il corso sarà realizzato nel secondo semestre dell’anno accademico e prevede 6 incontri.