Metodi di studio

DI CHE SI TRATTA

Lo scopo del servizio è quello di aiutare gli studenti a migliorare le proprie competenze di studio al fine di affrontare il percorso scolastico in modo più autonomo, organizzato e proficuo.

Studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori).

SVOLGIMENTO
L’attività di potenziamento delle competenze per lo studio può essere realizzata attraverso due differenti modalità:

• Incontri individuali in presenza o online. Sono previsti 3 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, le cui date e orari verranno concordati dalla consulente che terrà gli incontri e dalla famiglia dello studente. Il costo complessivo del servizio è di 320 euro (iva compresa) e alla famiglia viene lasciata la piena libertà di scelta fra incontri in presenza o tramite via telematica.
  • Incontri di gruppo online. Sono previsti 3 incontri a cadenza settimanale, della durata di due ore ciascuno, generalmente realizzati il sabato mattina dalle 10 alle 12. Il costo complessivo del servizio ammonta a 150 euro (iva compresa).

DOVE
Gli incontri si terranno presso il CPPED dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1, Roma.

Gli incontri individuali saranno condotti dalla Dott.ssa Chiara Pianciamore, Psicologa e Psicoterapeuta in formazione, mentre quelli di gruppo saranno condotti dalla Dott.ssa Elena Margiotta, Psicologa Psicoterapeuta.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni contattare il seguente numero
06.87290621 o scrivere a segreteria@salespsy.it