A partire da sabato 27 gennaio 2024 i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni avranno la possibilità di sperimentarsi in meditazioni mindfulness, guidate dalla Dott.ssa Emilia Morelli e dalla Dott.ssa Beatrice Oriani.
La mindfulness è una forma di meditazione che favorisce l’attenzione a ciò che accade nel momento presente, qui e ora, consentendo di vivere ogni istante con consapevolezza. Numerose ricerche dimostrano che la pratica della mindfulness è particolarmente benefica per i giovani, aiutando a gestire lo stress e l’ansia in modo sano, a controllare gli impulsi, a prendere decisioni consapevoli, a regolare le emozioni, a migliorare l’apprendimento e la memoria, nonché a sviluppare relazioni positive con gli altri.
Durante il percorso, verranno affrontati soprattutto temi legati all’identità personale, al valore di sé e all’autostima, alla consapevolezza del corpo e delle abitudini personali, nonché alla gestione delle emozioni e alle relazioni con gli altri, come amici, insegnanti e genitori.
Se desideri maggiori informazioni o iscriverti al percorso, contattaci!