Promuovere le risorse dei figli di genitori divisi

Mercoledì 17 maggio 2023 nell’ambito del Progetto “Accrescere le competenze educative del territorio”, il Centro Psicopedagogico della nostra Università organizza un incontro dedicato al mondo della scuola, educatori e famiglie. L’incontro è in presenza presso l’Aula A02 dell’Università Pontificia Salesiana ed avrà inizio alle ore 17.45.
Durante questo appuntamento si cercherà di conoscere più da vicino quali sono gli stati d’animo dei genitori e dei figli quando la coppia si divide, quali possono essere le buone prassi che come adulti possiamo adottare per sostenere e accompagnare nella crescita i bambini ed i ragazzi che vivono questo momento difficile per tutta la famiglia.
PROGRAMMA DELL’INCONTRO:
    • LE CONSEGUENZE DELLA DIVISIONE SU GENITORI E FIGLI – Prof. Paolo Gambini
    • LA CO-GENITORIALITA’, PER DARE VOCE AI FIGLI – Prof.ssa Maria Gioia Milizia
    • IL SUPPORTO DELLA RETE SOCIALE – Prof.ssa Maria Libera D’Ambrosio
    • I GRUPPI DI PAROLA PER FIGLI DI GENITORI SEPARATI – Prof.ssa Elena Margiotta

Moderatrice : Dott.ssa Emilia Morelli

🗓️ 17 maggio
⏰ 17.45
📍 Università Pontificia Salesiana (A02)