Corso di Potenziamento della Matematica e dell’Italiano per bambini della scuola primaria

L’ esperienza della scuola primaria colloca il bambino in un mondo di aspettative e lo dispone alla curiosità della lettura della scrittura e del fare i conti.

Tuttavia, già nel corso dei primi anni, alcuni studenti iniziano a sperimentare un senso di insuccesso per il mancato raggiungimento di alcuni obiettivi, con una conseguente perdita di fiducia nelle proprie capacità di riuscita.

In questi casi può essere utile ricorrere al sostegno di percorsi didattici personalizzati e differenziati che propongano metodi di apprendimento alternativi a quelli proposti dalla didattica tradizionale.

I metodi presentati saranno: il metodo analogico, il metodo Singapore, il metodo Giapponese.

Gli incontri hanno lo scopo di presentare questi metodi ai bambini e alle bambine in modo da accrescerne la conoscenza di contenuti e strategie, favorendo così l’incremento della loro autostima ed autoefficacia nello studio!

Per info, contattaci telefonicamente o tramite email.